domenica 20 dicembre 2015

CLODIENSE - BELLARIA IGEA MARINA 2-1


Reti: pt. 10’ Indelicato (B); st. 26’ Mazzetto (C), 28’ Boscolo Berto (C)


Clodiense (4-3-3):
Okroglic; Barzan, Boscolo Berto, Moretto, Boscolo Nata; Malagò, Chin, Amadio (12’st. Panfilo); Rigato,Mazzetto, Scarpa (37’st. Rota).
A disposizione: Clede, Chiozzotto, Abcha, Calzavara, Ruocco, Talpo, Penzo
Allenatore: Mattiazzi.

Bellaria (4-2-3-1):
Calderoni; Celli (24’st. Petracca), Talpa, Ciampa (13’st. Padovani), Bustamante; Santoni, Rotundo; Facondini, Camporesi (35’st. Federico). Indelicato; Suriano.
A disposizione: Zenunaj, Montanari, Avantaggiati, Campidelli, Rosa, Di Rosa.
Allenatore: Montalti.

Arbitro: Angelucci di Foligno.

Sembrava la classica partita stregata, gol subito dopo pochi minuti su l'unica azione degli ospiti, portiere avversario che para anche l'impossibile tutto sembrava portare all'abisso della retrocessione, ma dopo aver visto l'inferno si è intravisto uno spiraglio di luce che da morale per il proseguo del campionato.
La giornata di oggi è stata favorevole alla Clodiense tutte le squadre che lottano per la salvezza hanno perso accorciando la classifica, dopo la sosta natalizia il primo incontro sarà con la Fortis Juventus con la possibilità vincendo di agganciare i toscani e continuare la scalata verso una salvezza che ora sembra più raggiungibile. Mattiazzi non ha la bacchetta magica ma ha avuto l'intelligenza di correggere le evidenti sbavature tattiche del suo predecessore, riportare la difesa a quattro ha dato più sicurezza, anche se vanno oleati alcuni meccanismi (vedi la mancata copertura di Barzan sull'azione che ha generato il gol ospite), il trio di centrocampo sembra solido con super Malago' tornato a livelli di lega pro, Chin giocoliere a centrocampo anche se a volte esagera con il dribbling, Amadio ha sorpreso per il buon lavoro di copertura, e per finire il tridente che finalmente può schierare Mazzetto nel suo naturale ruolo con Rigato nella fascia opposta che sta crescendo partita dopo partita e con Scarpa che oggi solo la sfortuna e bravura del portiere ospite non lo ha visto tra i marcatori. Questo mix fa sperare che il periodo nero possa essere finito, ed accende le speranza di salvezza.

LA CRONACA
Clodiense padrona del campo fin dai primi minuti ma al 10' una bella azione in manovra d'attacco del Bellaria trovava solo in area Indelicato lasciato solo, che spara un missile sotto la traversa di Okroglic portando i romagnoli ad un'insperato vantaggio e caccia i granata all'inferno della retrocessione diretta. La Clodiense incassato il colpo è riuscita a non scomporsi e a costruire diverse palle gol, Rigato al 25' sfiora la palla senza riuscire per pochissimo ad insaccare,al 30' Scarpa  ed al 44' Mazzetto non riescono a pareggiare grazie ad interventi prodigiosi del portiere ospite.
Nella ripresa il Bellaria sfiora il goal con un tiro dalla distanza che Okroglic alza sopra la traversa, e successivamente sfiora ancora il gol con Camporesi di testa di poco a lato. La Clodiense un po' contratta non riesce a costruire azioni importanti ma fortunatamente al 16' del secondo tempo arriva la svolta, Facondini si fa ammonire per un fallo inutile a centrocampo rimediando la seconda ammonizione lasciando in dieci il Bellaria.
La Clodiense approffitta della superiorità numerica imponendo un pressing che porta al gol del pareggio,al 26' calcio di punizione di Malago' per la testa di Mazzetto che insacca, il raddoppio dopo pochi minuti, al 28' ancora punizione dal limite Boscolo Berto si inventa un gol in rovesciata che si insacca a fil di palo.  L'ultimo quarto d'ora succede poco o nulla con la Clodiense in controllo ed il Bellaria alla disperata ricerca del pareggio.

Classifica: Parma 47, Altovicentino 40, Forlì 38, San Marino 35, Delta Rovigo 32, Imolese 29, Ribelle 29, Union ArzignanoChiampo 26, Castelfranco 26, Sammaurese 26, Lentigione 26, Legnago 25, Correggese 24, Ravenna 22, Mezzolara 21, Villafranca Vr 20, Romagna Centro 18, Fortis Juventus 10, Bellaria Igea Marina 8, Clodiense 7.

Nessun commento:

Posta un commento