domenica 7 febbraio 2016

CLODIENSE - FORLI' 
Clodiense (4-3-3):
Clede; Rolli, Abcha, Barzan, Saitta; Amadio (42’st. Chin), Bargiggia, Malagò; Rigato, Scarpa (19’st. Dje), Mazzetto (37’st. Rota).
A disposizione: Okroglic, Chiozzotto, Boscolo Nata, Panfilo, Bonaldo.
Allenatore: Mattiazzi.

Forlì (4-3-3): 
Merelli; Adobati, Fantini, Vesi, Salvi; Bisoli, Capellupo (37’st. Bergamaschi), Enchisi; D’Appolonia (17’st. Personè), Nocciolini, Peluso (42’st. Rrapaj).
A disposizione: Lombardi, Cola, Lo Russo, Spinosa, Tentoni, Bussaglia.
Allenatore: Gadda.

La Clodiense non riesce nell'impresa di fermare il Forli', il divario tecnico con i galletti e le defezioni dell'ultima ora incidono sulle sorti del match. Clodiense che al fischio d'inizio parte con una formazione rimaneggiata sopratutto in difesa, Boscolo Berto a causa di un'attacco influenzale dell'ultima ora,  Boscolo Nata e Okroglic che per problemi fisici siedono in panchina, Mattiazzi schiera Barzan centrale al fianco di Abcha e Saitta terzino, (quest'ultimo in un ruolo non suo si è comunque comportato bene visto che doveva marcare un giocatore come Nocciolini tra i migliori in campo del Forli'), granata che hanno tenuto la partita in bilico fino alla fine tenendo testa ad un Forli' che è sembrato superiore all'Altovicentino battuto domenica scorsa. Da segnalare l'esordio di Bje, e la buona partita di Bargiggia a centrocampo, a preoccupare è l'infortunio a Mazzetto (forse stiramento) che potrebbe fermare il giocatore per qualche giornata. Mercoledì si va a Parma sperando di recuperare qualche infortunato.

La cronaca
Partenza buona dei granata che si fanno subito vedere al 4' nell'area del Forli' con un tiro dalla distanza, poco dopo Clede fa scorrere un brivido ai tifosi granata per un rinvio maldestro su pressione di Nocciolini che per poco non si insacca in rete.
Al 14' ancora Nocciolini tenta il tiro da fuori con Clede che si riscatta con una bella parata la deviazione va sui piedi di D'Appollonia che spreca.
Forli' sempre padrone del gioco con la Clodiense pronta alle ripartenze, al 16' Peluso raccoglie un cross dalla sinistra di Salvi sfiorando il palo,dopo pochi minuti ancora Clede riesce a neutralizzare un tiro ravvicinato di Salvi.
La Clodiense si fa vedere al 24' con una punizione a giro di Malago' che sfiora il palo di poco, e successivamente al 32' Mazzetto impegna con un tiro dal limite il portiere ospite che riesce a deviare il tiro in calcio d'angolo.
Al 35' una gomitata su Barzan non sanzionata dall'arbitro con il fallo a favore  dei granata provoca la temporanea uscita del giocatore per le medicazioni e permette al Forli' di sfruttare la temporanea superiorità numerica,  al 36' su cross dalla destra la palla in area, nella mischia la palla viene intercettata da Enchisi che di controbalzo batte Clede. 

La ripresa inizia con una Clodiense subito alla ricerca del pareggio, ma è il Forli' ad essere pericoloso ed al 6' sugli sviluppi di una punizione Nocciolini calcia in area e nel batti ribatti Visi in netto fuorigioco insacca, gol annullato. Al settimo Clede è bravo ad intervenire su Peluso con una parata in due tempi. Il pressing dei galletti si concretizza al 19' quando sugli sviluppi di un corner Fantini di testa riesce ad insaccare indisturbato il raddoppio chiudendo la partita. Clodiense invece che non si arrende al 21' Rigato (tra i migliori dei granata) penetra nella difesa romagnola ed insacca riaprendo la partita, granata che alla ricerca del pareggio si sbilanciano notevolmente e su una ripartenza a centrocampo di Nocciolini al 38' bravo a lanciare il suo compagno la Clodiense  sbaglia il fuorigioco permettendo a Peluso di involarsi indisturbato su Clede ed insaccare per il 3-1, chiudendo definitivamente la partita.   O.C.

Nessun commento:

Posta un commento